Enoteca di Ortovero in festa con "Vino e cucina" e 25 aziende della Riviera - IVG.it
Per bacco

Enoteca di Ortovero in festa con “Vino e cucina” e 25 aziende della Riviera

Nei prossimi mesi sono previsti corsi, visite guidate, degustazioni e si occupa della vendita di vini e prodotti tipici locali, anche online

vino vite

Ortovero. Venticinque aziende vitivinicole della Riviera di Ponente sono pronte a fare festa per il Centro enologico di Ortovero. Accadrà nella giorno di domani quando si spegnerà la prima candeline. Il taglio del nastro, infatti, risale allo scorso anno quando, dopo quasi un decennio di attesa, il centro enologico voluto fortemente dal Comune è entrato a fare parte dell’Enoteca regionale della Liguria per il Ponente. Domani alle 19 si terrà una serata enogastronomica denominata “Vino e Cucina” per festeggiare appunto l’Enoteca ora gestita dalla rete di imprese “Vite in Riviera” costituita da 25 aziende del Ponente ligure, sia della provincia di Savona che da quella di Imperia.

La rete d’impresa è composta da aziende vitivinicole ed olivicole, con l’obiettivo principale di gestire direttamente l’enoteca regionale, una particolarità della nostre rete è che tutte le aziende aderenti sono anche tutte aderenti all’ente enoteca regionale, pertanto tale formula di gestione nuova e innovativa prevede appunto che siano le stesse aziende del settore a gestire, mediante convenzione con l’ente enoteca e comune di Ortovero (socio dell’enoteca e proprietario dei muri) la sede territoriale dell’enoteca regionale.

Tra l’altro la Rete d’impresa cercherà di sviluppare nei prossimi mesi, una gestione continuativa con un maggior incremento di ore di apertura oltre la creazione di eventi a tema. E’ prevista l’organizzazione di corsi, visite guidate, degustazioni e si occupa della vendita di vini e prodotti tipici locali, anche online. Vite in Riviera partecipa a fiere, mostre, mercati in Italia ed all’estero.

La serata di domani prevede la degustazione di vini liguri a cura delle aziende che fanno parte della rete di imprese e piatti a cura della Federazione italiana cuochi delegazione di Savona ed Imperia.

L’evento è organizzato in occasione della festa della di fine vendemmia ed i vini che si potranno degustare rappresentano il meglio della tradizione ligure di ponente.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.