Campioni nazionali

Distensione su panca: tre ori e un argento per la Palextra ai campionati italiani fotogallery

Arianna Chiossone, Martina Chiossone, Ilaria Naef e Simone Capelli portano il team savonese ai vertici nazionali della disciplina

ASD PALEXTRA

Savona. Il palasport di Vedano Olona, alle porte di Varese, ha ospitato i migliori atleti della disciplina della distensione su panca, giunti alle finali nelle otto categorie di peso maschili e nelle sette femminili dopo le fasi di qualificazione regionale che hanno interessato un migliaio di atleti circa.

Per i paralimpici si è trattato di una partecipazione record: 43 atleti in rappresentanza di 20 società, provenienti da tutta Italia.

I quattro atleti savonesi della ASD Palextra si sono aggiudicati tre ori e un argento.

Arianna Chiossone ha conquistato l’oro nella categoria 53 kg, confermandosi campionessa italiana per il quarto anno consecutivo.

La sorella Martina Chiossone si è imposta per il quinto anno consecutivo nella categoria 63 kg.

Con questi due primi posti la Palextra si è aggiudicata per la quarta volta il titolo nazionale a squadre, precedendo 36 società che, ancora una volta, si sono dovute accontentare delle posizioni di rincalzo. Le due campionesse savonesi sono anche detentrici dei record italiani nelle rispettive categorie.

L’atleta paralimpica Ilaria Naef si è aggiudicata il titolo italiano nella categoria 50 kg, mentre il veterano Simone Capelli si è piazzato al secondo posto nella categoria 88 kg dopo un avvincente duello con Alberto Chiola della Athlas Teramo che ha avuto la meglio solamente in terza alzata con un ragguardevole peso di 134 kg sollevati.

La Palextra conquista, grazie alle prove dei suoi portacolori, anche il terzo posto nella classifica dei team paralimpici, dietro ai ragazzi della Lifeability Como (terzo titolo consecutivo) e ai campani della Royal Gym.

Presenti gli atleti del Team Italia che, guidati dal direttore tecnico nazionale Alessandro Boraschi, partiranno alla volta di Eger, in Ungheria, per disputare i campionati europei, prova valida per tentare la qualificazione a Rio de Janeiro 2016.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.