Solidarietà

Diocesi Savona: sabato 28 novembre la Giornata della Colletta Alimentare

Colletta alimentare

Savona. Giunge alla sua diciannovesima edizione la Giornata nazionale della Colletta Alimentare che si terrà sabato prossimo 28 novembre. Si tratta di un appuntamento davvero importante che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà.

“In un periodo come questo in cui la grave crisi economica ha portato ad un aumento della povertà sono cresciute le richieste di aiuto – spiegano i promotori del Banco alimentare – cerchiamo di dare una risposta compiendo un semplice ma concreto gesto: quello di donare uno dei prodotti richiesti (olio, prodotti per l’infanzia, tonno, carne in scatola, pelati e legumi in scatola, biscotti) a chi ne ha più bisogno”.

Nel territorio che va da Varazze a Finale da Savona alla Val Bormida, saranno più di una settantina i punti vendita che aderiranno e circa mille i volontari impegnati nella raccolta. “Invitiamo le persone di buona volontà a voler partecipare contribuendo alla raccolta – concludono i promotori – singoli, associazioni, gruppi sportivi, che volessero unirsi a noi per condividere questa esperienza possono rivolgersi ai referenti savonesi. Saranno sufficienti un paio di ore di servizio presso il supermercato più vicino a casa o quello dove operano amici e conoscenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.