IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da un canile lager della Puglia a Savona: la storia di Tom ed Erin

I due sfortunati quattrozampe erano in un canile di Trani finito sotto sequestro e ora cercano una famiglia che li adotti

Savona. Sono stati salvati da un canile lager e, dalla Puglia, sono arrivati a Savona per cercare qualcuno disposto ad adottarli. Si tratta di Tom ed Erin, di 14 e 8 anni, che erano nel “Dog’s Hostel” di Trani, sequestrato dai Nas e dal ministero perché trovato con più di 500 animali in condizioni di maltrattamento.

La struttura è stata data in custodia giudiziaria alla Lega nazionale per la difesa del cane e il canile di Savona, per cercare di dare ancora una speranza a questi cani sfortunati, si è reso disponibile ad accoglierne due.

Tom ed Erin hanno affrontato un lungo viaggio sperando di trovare una famiglia speciale che non si faccia spaventare dall’età e che li adotti, magari insieme. “Qualcuno di speciale che dia loro il calore e l’affetto che non hanno mai avuto. Ci auguriamo che il lungo viaggio non sia stato vano, che non siano stati tolti dal loro ambiente per finire i loro giorni in un altro canile. Ci siamo presi l’impegno di aiutare i cani in difficoltà, da qualunque città arrivino, ma per fare ciò abbiamo bisogno del vostro aiuto” spiega Marcello Amadini, presidente della Lega Nazionale per la difesa del cane di Savona.

“Venite in canile, adottate, ma non solo i cuccioli. Ci sono tanti cani che sono destinati a morire in canile solo perché hanno la sfortuna di non essere cuccioli, di non essere piccoli, o perché hanno qualche problemino di salute. Esistono anche loro” conclude Amadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.