IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria: il Cisano va al riposo in vantaggio, ma a fine gara esulta la Matuziana

Cisano sul Neva. Seconda giornata della Coppa Liguria femminile. Per il Cisano, dopo la sconfitta con il Vado, arriva la seconda battuta d’arresto, subita con il risultato di 1 a 2 sul campo di casa contro la Matuziana Sanremo.

Il Cisano passa in vantaggio al 27° con un lancio lungo per Gentile che supera Popovici e, a tu per tu con Mazzulla, tira alla destra ed infila in rete.

Le sanremesi reagiscono e spingono forte con l’intento di ribaltare il risultato. Al rientro dagli spogliatoi le ragazze di mister Garelli sono cariche; il Cisano prova a reggere agli attacchi rivali ma il pareggio arriva già al 3°. La neo entrata Marchisio dà una palla filtrate a Mariotti che entra in area, salta un paio di avversarie e da posizione defilata fa partire un potente destro, infilando la palla sul secondo palo.

Le matuziane sono agguerrite e, trovata la giusta quadra, vogliono portare a casa la partita: mancano per un soffio il raddoppio prima con Zunino e poi con Luccisano.

Al 34° contropiede sanremese, Mariotti lancia centrale per Luccisano che si allunga la palla di testa e, davanti a Parodi, non sbaglia e gonfia la rete.

Dopo ben 5’ di recupero il direttore di gara manda tutte a fare la doccia. Per il Cisano segnali di crescita dopo il ko di Vado, ma resta il rammarico per non aver ottenuto almeno un pareggio.

Domenica 8 novembre a San Remo il terzo incontro del girone, tra Matuziana e Vado.

La Matuziana Sanremo allenata da Alessandro Garelli ha giocato con Mazzulla, De Mattia, Valentini, Gallo (Marchisio), Popovici, Mantegazza (Lo Iacono), Ferreira, Mariotti, Luccisano, Allegri, Zunino; a disposizione Fasuolo, Ambesi, Curduma.

Il Cisano guidato da Claudio Piccardo si è schierato con Smojver (Parodi), Rinaldi, Briozzo, Capurro, Compare (Pacheco), Casassa (Caffaratti), Bastino, Sabir (Basso), Gentile, De Caroppo, Giusto (Modesti); riserve Massone, Chessa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.