Loano. Continua la “telenovela” delle panchine che saltano… Pierluigi Lepore (nella foto) non è più l’allenatore della Novese. Le quattro sconfitte consecutive, in campionato, sono state fatali al tecnico varazzino. che paga il riassetto societario della società piemontese, capitanato dall’amministratore e socio di maggioranza, Raffaele Retucci.
Lepore lascia la società bianco-celeste al dodicesimo posto in graduatoria, con 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e otto sconfitte, che consentono alla Novese di avere alle spalle ben otto compagini e dunque fuori dalla zona play out, eppure…
Anche la Loanesi, come suol dirsi, non ha perso tempo… e ha sostituito il dimissionario Enrico Sardo con Roberto Biffi. L’ex tecnico della Sestrese ha già allenato il team del presidente Ugo Piave (nella “temporada” 2012/13, perdendo i play off che valevano l’Eccellenza contro i genovesi del Molassana).
E il terzo mister sollevato dall’incarico è quello del Baia Alassio, Rossano Porcella… la goccia che ha fatto traboccare il vaso (leggi esonero) è stata la sconfitta subita dagli alassini con la Dianese, che lascia la squadra del Muretto al penultimo posto, con quattro punti in classifica, dopo nove giornate, una situazione che ha “costretto” i dirigenti ponentini a “prendere provvedimenti”.