Botta e risposta

In consiglio comunale ad Alassio discusse interpellanze e mozioni della minoranza

Il consiglio comunale è iniziato con un minuto di silenzione per le vittime della strage di Parigi della settimana scorsa

consiglio comunale alassio

Alassio. Si è aperto con un minuto di silenzio per la strage di Parigi il consiglio comunale di Alassio su richiesta del sindaco Enzo Canepa e accordato dall’intero “parlamentino”.

Quindi è stato Angelo Galtieri ad esporre la mozione di Insieme X e Progetto Alassio circa il rimborso dei danni causati dalla delibera di giunta del 26 settembre di due anni fa circa l’assegnazione dei locali a “AMS” (scuola di musica) di via Robutti. Il vicesindaco Monica Zioni ha spiegato di “aver già illustrato la pratica in più occasioni anche in consiglio comunale”. E Angelo Galtieri ha parlato espressamente che su questa pratica viene ipotizzato un “voto di scambio”. E Piera Olivieri ha accusato: “Non siete capaci a fare gli atti”. La mozione è stata votata e respinta.

Altra mozione discussa dal gruppo consiliare Insieme X sul posizionamento dell’opera commemorativa dei marinai che dal pontile Mario Bestoso è finita al porticciolo Luca Ferrari. Il punto dopo un’accesa discussione è stato ritirato. Sarà compito della Marina di Alassio trovare una nuova collocazione all’opera che era stata trasferita dal molo centrale di Alassio. E nuovamente Galtieri ha presentato un’interpellanza a nome del gruppo consiliare Insieme X circa la produttività dei dirigenti quindi circa l’affitto locali ex lavatoi. La delibera 202 era del 2 luglio scorso.

Più corposa l’interpellanza presentata dai capigruppo consiliari Piera Olivieri, Progetto Alassio e Angelo Galtieri circa il contenzioso Fincos Comune di Alassio sulla vicenda Grand Hotel. E’ stato il sindaco Enzo Canepa a spiegare la pratica: “Sul lodo il professor Alberti si ritiene soddisfatto per come sono andate le cose. Tra l’altro il lodo non prevede alcuna condanna per il Comune. L’arbitro suggerisce di trovare una soluzione senza effettuare eventuali esborsi di denaro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.