Elezione

Confcommercio, Tommaso Tortarolo è il nuovo presidente dei giovani imprenditori

Durante l'assemblea sono stati eletti anche i componenti del consiglio direttivo

confcommercio savona

Provincia. Tommaso Tortarolo è il nuovo presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio Savona. L’elezione è avvenuta all’unanimità nel corso dell’assemblea tenutasi presso la sede di corso Ricci a Savona.

Tortarolo già presidente della delegazione Confcommercio di Celle Ligure, fa parte del direttivo dei giovani albergatori di Federalberghi Savona e anche del consiglio direttivo di Confcommercio Savona.

Durante l’assemblea sono stati eletti anche i componenti del consiglio direttivo: Fabio Raimondo (albergatore) e Andrea Castellini (consulente bancario e assicurativo) sono i vice presidenti, Gabriele Marino (avvocato) è il tesoriere. Consiglieri sono: Matteo Rossello (ristoratore), Alex Fracchia (intrattenimenti), Marco Rapetti (imprenditore), Filippo Malta (imprenditore) ed Irene Finocchio (albergatrice).

“Il nostro obiettivo – afferma il neo presidente – è quello di offrire risposte mirate ai bisogni reali espressi dal mondo giovanile, interagendo in modo efficace soprattutto con la scuola e l’università affinché il legame tra formazione scolastica e impresa possa trovare nel nostro movimento un’occasione per armonizzare domanda e offerta”.

“Il nostro compito – continua Tortarolo – dovrà essere quello di facilitare i processi di sviluppo di start up innovative, dovremo fare da collettore di progetti che riguardano il ‘fare impresa giovane’, offrendo un prezioso ed indispensabile contributo di idee, di proposte e di stimolo per i giovani della nostra provincia.

All’assemblea è intervenuto il presidente di Confcommercio Savona Vincenzo Bertino, il quale ha espresso soddisfazione per l’elezione del nuovo gruppo ed ha augurato a Tommaso ed al suo direttivo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il primo appuntamento sarà con l’evento conclusivo di Savon@ppeal, progetto di orientamento al lavoro di Confcommercio Savona. Durante questo incontro Fabio Fulvio, responsabile delle politiche per lo sviluppo di Confcommercio nazionale, relazionerà su “Dall’idea all’impresa, come trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.