Nell'etere

Con i radioamatori savonesi due incontri alla scoperta del “Raspberry”

Serate tematiche per chi vorrà addentrarsi anche “praticamente” nella conoscenza e nell’uso di questo particolare strumento

raspberry

Savona. Nell’ambito delle nuove attività “Serate tematiche”, la Sezione ARI di Savona ha organizzato due incontri per presentare il mini computer “Raspberry” ed alcune delle sue molteplici applicazioni anche nel radiantismo.

Gli incontri sono aperti a tutti ( soci ed amici) e si articoleranno in due prime serate di presentazione che proseguiranno nel prossimo anno, sviluppando dettagliatamente le varie argomentazioni trattate.

Presso la sede dei radioamatori savonesi  in via dei Carpentieri, 5 si potrà ricevere tutta l’assistenza necessaria per chi vorrà addentrarsi anche “praticamente” nella conoscenza e nell’uso di questo particolare strumento che interesserà certamente anche le giovani generazioni.

Le prime due serate programmate sono giovedì 12 e giovedì 26 novembre 2015 alle 21 presso i locali della Sezione ARI di Savona.

Programma serata del 12 novembre 2015, inizio ore 21,45: presentazione dell’attività “Serate Tematiche”; presentazione dei coordinatori; presentazione del gruppo di lavoro Raspberry; presentazione Raspberry; Cos’è Raspberry, sua filosofia e concetti generali, hardware e sue caratteristiche, software e suo ambiente di lavoro; presentazione Media Center, aspetti generali, configurazioni e applicazioni; presentazioni applicazioni, esempi di applicazioni finalizzate al radiantismo, ricezione di segnali radio con Raspberry; conclusioni della serata, impressioni.

Programma serata del 26 novembre 2015, inizio ore 21,45: Approfondimento applicazioni radiantistiche, ricezione di segnali radio con Raspberry, esempio di programmazione, informazioni varie, siti internet di riferimento; chiarimenti vari, domande dei presenti, assistenza uso Raspberry, acquisto hardware, programmazione software, configurazioni S.O.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.