Serie b

Cestistica Savonese, una lunga lista di infortuni e 2 punti conquistati con la Beinaschese fotogallery risultati

L'irruenza delle ospiti costa cara alle biancoverdi che comunque centrano il secondo successo stagionale

Cestistica Savonese, Beinaschese

Savona. Seconda vittoria per la Cestistica Savonese che, con una prova convincente, regola la Beinaschese per 60 a 47. Le biancoverdi fanno ora parte del gruppo delle seconde, insieme a Moncalieri, Pianezza e Torino Teen.

La partita giocata domenica nel palasport di corso Tardy e Benech è stata dura e spigolosa, con numerosi scontri di gioco che hanno causato infortuni alle cestiste locali. Bianchino, in un impatto con un’avversaria, ha riportato la rottura del naso; anche Sansalone ha ricevuto una botta al setto nasale. Ed altre giocatrici savonesi hanno dovuto fare i conti con l’irruenza delle ospiti.

“Forse le ospiti non si aspettavano una partenza del genere da parte delle giovani padrone di casa – spiegano i dirigenti savonesi -, forse qualcuno non pensava ad una reattività tale a parte chi lavora con loro tutta la settimana”.

“Il punto – proseguono – è che dopo un primo tempo chiuso sul +20 la partita cambia faccia e il bollettino degli infortuni inizia a riempirsi con un naso sanguinante causa gomitata, un naso rotto causa testata involontaria, una caviglia girata e un ginocchio colpito non molto gentilmente“.

Durante il terzo quarto il Savona inizia a schierare quintetti di sole Under 20, che rispondono ottimamente, per dare fiato alle senior e dare la possibilità di fare esperienza alle più giovani senza l’aiuto delle più “grandi”. A metà ultimo periodo le senior tornano di prepotenza in campo per far capire a pubblico e avversarie che i 2 punti sono delle padrone di casa, chiudendo la partita sopra di 13.

Il tabellino della Cestistica Savonese: Tosi, Martini 2, Sansalone 19, Makhandi 2, Bologna, Corso, De Mattei 7, Battifora 4, Dagliano 13, Varoli, Bianchino 3, Giacchè 10.

Nel prossimo turno ancora un impegno casalingo per le ragazze della presidente Mirella Oggero: domenica 29 novembre alle ore 18 riceveranno la Libertas Moncalieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.