Che caldo fa

Caldo anomalo fino a metà mese, manna per il turismo in Riviera

Scrivano (Upa): " E' importante sfruttare appieno questo momento favorevole"

spiaggia

Savona. Il caldo anomalo di novembre favorisce il turismo. “Spiagge affollate di turisti, soprattutto stranieri. Tutto questo fa bene alle attività ricettive della nostra provincia”, dice convinto il direttore dell’Unione provinciale albergatori di Savona Carlo Scrivano. Alcuni alberghi hanno deciso infatti di ritardare la chiusura invernale per restauri e ospitare quei turisti che, specie nel fine settimana, hanno deciso di trascorrere giornate di relax al mare. “E’ indubbiamente un’anomalia del clima – sottolinea Scrivano – ma è importante sfruttare appieno questo momento favorevole. Tutto serve per far quadrare i bilanci e chiudere un anno che ha regalato un’estate decisamente migliore rispetto al 2014”.

Ancora per qualche giorno, almeno questo è quello che prevedono gli esperti, durante il giorno si potrà stare anche in maniche corte. Si continuano a registrare temperature con massime anche oltre i 20-21 gradi.

In cosa consiste l’anomalia di questo caldo? Secondo gli esperti di 3bMeteo “l’anomalia sta nella persistenza e nell’intensità di questo anticiclone. Parliamo di una fase secca e mite che andrà avanti almeno per dieci giorni. A seguire, le grandi perturbazioni dal nord Europa tenderanno a smantellare l’anticiclone per riportare aria d’autunno anche sull’Italia con piogge e calo termico, ma il cambiamento sarà solo graduale ed effettivo, probabilmente, non prima di martedì 17. Scenari più invernali potrebbero invece presentarsi verso la fine del mese”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.