Savona. Fatica, allenamenti, sudore e caparbietà hanno portato il Savona a conquistare 11 punti nelle prime 8 partite di campionato. La presunta combine con il Teramo, le questioni legate a stipendi, contributi e fidejussione gliene hanno sottratti altrettanti.
Oggi il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha infatti comminato altri 5 punti di penalizzazione alla società del presidente Aldo Dellepiane. Pertanto la squadra savonese si ritrova ultima in classifica, esattamente a 0 punti.
Forse la Corte d’Appello ridurrà i 6 punti legati alla vicenda “Dirty Soccer”, ma nessuno potrà restituire agli striscioni i 5 persi oggi. Penalizzazioni che erano attese, a seguito delle note vicissitudini dei mesi scorsi, e che nella giornata odierna sono state ufficializzate.
Due punti sono stati sottratti al Savona per il ritardato versamento dei contributi e degli emolumenti ai propri tesserati; altri due per la mancata presentazione nei tempi dovuti delle certificazioni; uno per il ritardo nella presentazione della fidejussione bancaria per l’iscrizione al campionato.
Ad essere si aggiungono l’inibizione di 11 mesi al presidente Aldo Dellepiane e all’amministratore delegato Enrico Santucci; 3 mesi all’altro ad della società, Stefano Giordano.
Clicca qui per consultare il comunicato ufficiale del Tribunale.