La bastonata

Calcio, altri 5 punti di penalizzazione: il Savona torna a 0risultati

Aldo Dellepiane e Enrico Santucci inibiti per 11 mesi

Savona Fbc conferenza Dellepiane
Foto d'archivio

Savona. Fatica, allenamenti, sudore e caparbietà hanno portato il Savona a conquistare 11 punti nelle prime 8 partite di campionato. La presunta combine con il Teramo, le questioni legate a stipendi, contributi e fidejussione gliene hanno sottratti altrettanti.

Oggi il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha infatti comminato altri 5 punti di penalizzazione alla società del presidente Aldo Dellepiane. Pertanto la squadra savonese si ritrova ultima in classifica, esattamente a 0 punti.

Forse la Corte d’Appello ridurrà i 6 punti legati alla vicenda “Dirty Soccer”, ma nessuno potrà restituire agli striscioni i 5 persi oggi. Penalizzazioni che erano attese, a seguito delle note vicissitudini dei mesi scorsi, e che nella giornata odierna sono state ufficializzate.

Due punti sono stati sottratti al Savona per il ritardato versamento dei contributi e degli emolumenti ai propri tesserati; altri due per la mancata presentazione nei tempi dovuti delle certificazioni; uno per il ritardo nella presentazione della fidejussione bancaria per l’iscrizione al campionato.

Ad essere si aggiungono l’inibizione di 11 mesi al presidente Aldo Dellepiane e all’amministratore delegato Enrico Santucci; 3 mesi all’altro ad della società, Stefano Giordano.

Clicca qui per consultare il comunicato ufficiale del Tribunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.