Finale L. Oggi pomeriggio, alle 16:30, presso l’Auditorium di Santa Caterina nuova iniziativa organizzata dallo Zonta di Finale Ligure in collaborazione con l’Asl 2 savonese: un incontro centrato sul bambino, sui nuovi modi di prendersi cura di lui, di come cambia l’approccio clinico e di organizzazione delle cure necessarie che mira a rafforzare l’alleanza terapeutica tra medico, paziente e famiglia.
Presenti all’incontro massimi esponenti della pediatria tra cui il professor Amon Cohen, direttore della struttura di Pediatria Neonatologia Pronto soccorso Pediatrico Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure Asl 2 savonese e il professor Pasquale di Pietro Pediatra e Direttore Medicina d’urgenza Istituto Gaslini.
L’obbiettivo é quello di migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria incentivando appunto l’alleanza tra medico e famiglia, intesa come benessere globale psicofisico e sociale. Durante l’incontro ci sarà anche la possibilità di affrontare l’argomento vaccinazioni con la dottoressa Frumento del Dipartimento di Prevenzione, una occasione di chiarire molti dubbi e perplessità.