Sicurezza

Attentato di Parigi, severi controlli sui treni regionali e a lunga percorrenza

Pattuglie anche in autostrada per sorvegliare il passaggio di auto e mezzi pesanti sospetti che viaggiano in Riviera

Polfer

Savona. Dopo gli attentati di venerdì scorso a Parigi sono stati rafforzati i dispositivi di controllo anche lungo l’A10 Savona-Ventimiglia e sulla linea ferroviaria Genova-Ventimiglia. 

Polizia stradale e polizia ferroviaria fermano auto, camion e controllano i passeggeri sui treni regionali e a lunga percorrenza che viaggiano in Riviera. Un provvedimento entrato in vigore anche su richiesta del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e considerata, ovviamente, la vicinanza con la Francia. Controlli vengono attuati anche alle stazioni ferroviarie, specie al mattino e nel tardo pomeriggio-sera. Su alcuni treni viaggiano anche agenti in borghese proprio per non dare nell’occhio a persone sospette.

Tra l’altro si tratta di un provvedimento che era già stato annunciato dopo l’attacco terroristico del 21 agosto scorso sul treno ad alta velocità che viaggiava da Amsterdam a Parigi. Qui, un marocchino, Ayoub el Khazzani è stato neutralizzato in un vagone del Thalys dopo aver fatto fuoco con un kalashnikov ed aver ferito diverse persone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.