IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attentato a Parigi, il ministro della Difesa Pinotti: “Livelli di attenzione innalzati”

Il ministro: "Non guardiamo solo Roma, nell'attenzione dei terroristi potrebbe esserci tutta la nazione"

Genova. Potrebbe non essere soltanto Roma uno dei possibili obiettivi dei terroristi e per questo il Governo ha intensificato le misure di sicurezza in tutta la penisola. “I livelli di attenzione sono innalzati in tutta Italia, non ci sono differenze perché, a parte i proclami dell’Isis su Roma, nell’attenzione dei terroristi potrebbe esserci tutta la nazione”. Lo ha detto il ministro della Difesa Roberta Pinotti al Tg3-Liguria.

“Ci sono anche duemila marinai che vigilano in mare perché anche da lì potrebbe venire chi vuole farci del male – ha proseguito – Seimila soldati in Italia aiutano già da tempo le forze dell’ordine in funzione antiterrorismo a difesa degli obiettivi sensibili. Da domani mattina li aumenteremo. L’allerta è stata ulteriormente innalzata, ma c’è un lavoro che il ministero della Difesa, il ministero degli Interni e i servizi stanno facendo per prevenire e intervenire in modo da ragionare sui possibili rischi e fare una azione di prevenzione”.

Pinotti ha concluso dicendo che l’attenzione del Governo non è mai venuta meno, indipendentemente dalla tragedia avvenuta a Parigi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alvaro felici

    Avere il ministro della difesa ligure rende tutti molto più sereni!
    AAAH che serenità…AAAH che tranquillità…AAAH…

    UnAbbraccio
    Arvaro
    (Più Che Sereno
    Sereno Come Un Monaco Buddista)
    cit.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.