Tavola rotonda

Aspetti sociali ed economici degli scenari energetici al 2040: un convegno a Savona

Si terrà venerdì 27 novembre al Polo universitario

Savona - campus università

Savona. La Capitaneria di Porto di Savona, la Esso Italiana ed il Polo universitario di Savona organizzano il convegno “Scenari energetici al 2040. Come coniugare aspetti sociali ed economici”.

Si terrà venerdì 27 novembre dalle ore 10 alle ore 13, presso il Polo universitario di Savona, nell’aula magna Lagorio, in via Magliotto 2.

I primi destinatari sono i giovani studenti di Ingegneria energetica ed ambientale di Savona e delle Quinte di meccanica e chimica.

Tale occasione si inserisce tra gli eventi previsti per la celebrazione dei 150 anni dalla nascita delle Capitanerie di Porto.

Alle ore 10 sarà dato il benvenuto da parte di Federico Delfino, delegato del rettore per il Polo universitario di Savona.

Poi, spazio all’introduzione di Vincenzo Vitale, comandante della Capitaneria di Porto di Savona e all’intervento del presidente dell’Autorità Portuale Gian Luigi Miazza.

La presentazione “Scenari Energetici al 2040” della Exxon Mobil sarà a cura di Giovanni Murano, presidente della Esso italiana; a seguire la presentazione “Atlante dell’Energia” di Roberto Devalle, amministratore delegato DeAgostini Scuola

Alle ore 11,10 tavola rotonda moderata da Federico Taddia, giornalista scientifico. Vi parteciperanno Vincenzo Auriemma, direttore dello stabilimento lubrificanti Esso di Vado Ligure; Edoardo Mirgone, direttore della raffineria Sarpom di Trecate; Luciano Pasquale, presidente della Camera di Commercio di Savona; Alessandro Berta, direttore dell’Unione Industriali Savona; Federico Delfino, delegato del rettore per il Polo universitario di Savona.

Alle ore 12,40 le conclusioni di Giovanni Pettorino, ammiraglio comandante regionale delle Capitanerie di Porto. Alle ore 13 lunch buffet.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.