IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziano si perde nei boschi di Orco Feglino ritrovato dopo un paio d’ore foto

Il disperso ritrovato nella macchia boschiva situata tra le località Sanguineti e Taverna delle Pile

Orco Feglino. Alle 21.10 a Orco Feglino, è stato rintracciato L.G., 73enne genovese che, dal pomeriggio, aveva perso l’orientamento mentre camminava da solo nei boschi tra Orco Feglino e Finale Ligure.

Le squadre di ricerca, composte dai Carabinieri, dai Vigili del Fuoco di Finale Ligure, dal personale del Soccorso Alpino di Savona e dai volontari della Protezione Civile, sono state attivate dal 118 a seguito di richiesta di aiuto effettuata direttamente da parte dell’escursionista tramite il proprio cellulare.

A ritrovare l’uomo, che aveva perso l’orientamento nella macchia boschiva situata tra le località Sanguineti e Taverna delle Pile, è stata una squadra mista che, fortunatamente, lo ha ritrovato in buono stato di salute.

Per i vigili del fuoco, oltre alle squadre del distaccamento finalese, hanno partecipato alle ricerche anche due unità cinofile, una arrivata da Genova con un pastore belga, l’altra da Savona con un border collie. Entrambi i cani hanno messo a disposizione il loro prezioso fiuto per indirizzare le squadre di ricerca nella giusta direzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.