Savona. Sarà l’NH Hotel, in via Chiodo 9 a Savona, ad ospitare venerdì 13 novembre il convegno “Antiriciclaggio, deontologia, mandato” organizzato dalla sede provinciale di Savona dell’Associazione Nazionale Tributaristi LAPET, presieduta da Paolo Giannì.
Considerata l’importanza degli argomenti trattati nell’occasione, ovvero la normativa antiriciclaggio, nonché deontologia e mandato professionale dei tributaristi LAPET, all’evento parteciperanno dirigenti di banca, personale dell’Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza e Carabinieri di Savona e, ovviamente, i tributaristi LAPET della zona.
I lavori inizieranno alle ore 8,30 con la registrazione, l’accoglienza dei partecipanti e la consegna del materiale didattico.
Dopo i saluti di inizio lavori, alle 9,05 è previsto l’intervento del dottor Alfonso Gargano che tratterà i seguenti argomenti: “Riciclaggio ed autoriciclaggio brevi riferimenti normativi”, “Soggetti destinatari”, “Adeguata verifica della clientela”, “Registrazione e conservazione”, “Comunicazione violazione all’uso del contante”, “Segnalazione di operazioni sospette”, “Verifiche e sanzioni”.
Dopo un breve intervallo, alle 10,45 riprenderanno i lavori. Alle ore 12 interverrà la dott.ssa Giovanna Restucci, segretario nazionale LAPET, che illustrerà “Deontologia” e “Mandato professionale”.
Dopo le risposte ad eventuali quesiti, alle ore 13 si chiuderà il convegno.
La giornata di studio è valida ai fini della formazione permanente e matura 4 crediti formativi. valevoli esclusivamente per enti terzi di certificazione rispetto a LAPET, di cui all’art. 6 lettera b) del regolamento sull’aggiornamento professionale continuo.