Da rifare

Andora, fanno discutere le condizioni del ponte romanico: “A quando il restauro?”

Alcuni cittadini attaccano l'amministrazione Demichelis: "La ristrutturazione era nel programma elettorale, ma finora non si è fatto nulla"

Andora. Fanno discutere le condizioni dello storico ponte romanico di località San Giovanni ad Andora. Negli ultimi tempi si sono moltiplicate le segnalazioni di cittadini e turisti “indignati” per lo stato di conservazione del manufatto.

Mentre qualcuno si limita a domandarsi quando il ponte verrà restaurato, altri attaccano direttamente l’amministrazione comunale del sindaco Mauro Demichelis, che presentandosi alle elezioni dello scorso anno aveva inserito il restauro del ponte tra i punti del proprio programma elettorale.

“Ad oltre un anno e mezzo dall’insediamento della nuova amministrazione comunale di ‘Andora Più’ e nonostante le promesse elettorali – osservano – la storica attrattiva locale (che è citata su tutti i siti del web) appare ancora di più trascurata e maltenuta”.

“Eppure il programma elettorale dell’attuale giunta parlava chiaro: ‘Ponte Romano (anzi romanico): riqualificazione e valorizzazione dello storico Ponte Romano, risolvendo definitivamente il problema delle tubazioni dei residenti e degli agricoltori ancorate al suddetto ponte’. Le solite promesse non mantenute”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.