L'iniziativa

Alla Camera di Commercio di Savona approda “Liguria Orienta”

Il progetto intende divulgare la mentalità imprenditoriale tra i giovani, accompagnare il passaggio dei giovani al mondo del lavoro

camera di commercio

Savona. La Camera di Commercio di Savona ospiterà lunedì prossimo, alle 11,50, l’iniziativa di Unioncamere “Liguria Orienta”.

Nel quadro dell’alternaza scuola – lavoro, il progetto mira a potenziare l’azione di orientamento e le competenze in materia di educazione all’autoimprenditorialità nei licei e il percorso è stato strutturato puntando ad un forte collegamento con il contesto economico territoriale.

Per quanto riguarda Savona, sulla base dei dati forniti dal Sistema Camerale, per ciascuna provincia è stato individuato un settore strategico di approfondimento e, in particolare, per Savona è stato scelto il tema delle energie sostenibili. L’iniziativa vede la partecipazione di una classe terza del liceo scientifico Orazio Grassi.

Il progetto intende divulgare la mentalità imprenditoriale tra i giovani, accompagnare il passaggio dei giovani al lavoro (dipendente e indipendente), dando impulso a iniziative volte a diminuire il divario tra sistemi formativi e mondo aziendale ed a ridurre il divario tra domanda e offerta di formazione e lavoro, puntando a favorire l’occupabilità dei giovani in uscita dalla scuola e dall’università.

Lunedì, a Palazzo Lamba Doria, dopo un saluto di benvenuto del presidente della Camera di Commercio, Luciano Pasquale, è prevista una veloce panoramica sull’economia provinciale e infine un intervento del docente del Campus universitario di Savona, Stefano Bracco, sulle energie rinnovabili,.con un’analisi della struttura delle imprese, delle figure professionali richieste e dei percorsi universitari e professionalizzanti pertinenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.