Equipaggiamento

Albissola, a gennaio parte la differenziata: al via la distribuzione dei kit

Prenderà il via lunedì e si protrarrà fino al 16 gennaio

differenziata a tovo: cestini con codice

Albissola Marina. Prenderà il via lunedì e si protrarrà fino al 16 gennaio la distribuzione dei kit per poter effettuare la raccolta dei rifiuti differenziati secondo il nuovo sistema che entrerà in vigore a partire dall’11 gennaio.

I kit saranno diversi in base al tipo di utenza: sacchi, mastello o tessera e per tutti sottolavello areato, opuscolo informativo e calendario di esposizione. La distribuzione avverrà presso l’ufficio di promozione turistica di piazza Lam / Vittorio Veneto (piazza del mercato).

Lo sportello è aperto dal 30 novembre 2015 al 5 gennaio dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, inoltre martedì e giovedì anche dalle 14 alle 16. Dal 7 al 9 gennaio e dall’11 al 16 gennaio sarà aperto dalle 9 alle 16. Resterà invece chiuso nei giorni 8, 25, 26 dicembre e 1 e 2 gennaio.

Per ritirare il kit bisognerà presentarsi muniti di copia dell’avviso di pagamento Tari 2015 (o ricevuta del pagamento per l’anno 2015). Per coloro che non avessero ricevuto l’avviso di pagamento Tari 2015, occorrerà presentare copia della denuncia locali ed aree tassabili presentata ai fini della tassa rifiuti. Per delegare al ritiro basterà consegnare al delegato copia dell’avviso TARI, della ricevuta o della denuncia.

Per facilitare la consegna ed evitare eccessive attese in coda allo sportello, l’amministrazione chiede ai residenti di seguire la seguente suddivisione per le prime due settimane (dal 30 novembre al 12 dicembre). Lunedì 30 novembre le utenze residenti dalla A alla D; martedì 1 dicembre le utenze residenti dalla E alla I al mattino e dalla A alla L al pomeriggio; mercoledì 2 dicembre le utenze residenti dalla L alla O; giovedì 3 dicembre le utenze residenti dalla P alla S al mattino e da M a Z al pomeriggio; venerdì 4 dicembre le utenze residenti dalla T alla Z e sabato le utenze dalla A alla Z.

Lunedì 7 dicembre le utenze residenti dalla A alla F; mercoledì 9 dicembre le utenze residenti dalla G alla N; giovedì 10 dicembre le utenze residenti dalla O alla S al mattino e dalla A alla Z al pomeriggio; venerdì 11 dicembre le utenze residenti dalla T alla Z e sabato utenze dalla A alla Z. Le utenze non residenti potranno non seguire la precedente suddivisione.

Tutte le utenze, residenti e non residenti, che non abbiano ritirato il kit entro il 16 gennaio potranno recarsi presso il magazzino Sat in via Giovanni Paolo II che sarà aperto al pubblico un unico giorno alla settimana (maggiori informazioni saranno a breve disponibili sul sito del Comune e di Sat). Inoltre, dal 30 novembre potranno essere ritirati e consegnati i moduli per la richiesta di accesso ai contenitori utenze speciali (pannolini e pannoloni). Dal 18 gennaio 2016 potranno essere ritirati e consegnati i moduli per la richiesta di iscrizione all’albo dei compostatori di Albissola Marina.

leggi anche
ecostop Albissola
Cambio radicale
Ad Albissola scatta oggi il nuovo sistema di differenziata: ecco come funziona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.