Albisola, lunedì l'inaugurazione della mostra di Giuseppina Freni - IVG.it
Arte

Albisola, lunedì l’inaugurazione della mostra di Giuseppina Freni

giuseppina freni vittorio sgarbi

Albisola Superiore. Lunedì 30 alle ore 17 sarà inaugurata la mostra di Giuseppina Freni dal titolo “L’arte è una parte di me stessa” presso l’edificio rinominato “Pagodina” in Piazzale Marinetti sulla passeggiata a mare di Albisola Superiore, con la presentazione da parte della scrittrice Maria Scarfì Cirone e Diego Gambaretto.

La mostra è patrocinata dall’associazione “La casa delle arti” e dalla “FIVL” sezione di Albisola e Bubbio e vedrà la partecipazione della casa di riposo comunale con la visita guidata da parte degli ospiti della struttura. L’esposizione durerà fino al 12 dicembre con orario il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 17:30 e mercoledì e sabato dalle 10 alle 12 in uno spazio messo a disposizione dalla partecipata “Albisola Servizi”.

Scrive di lei Ettore Gamberetto: “L’arte di Giuseppina è un’impulso creativo e raffigura la realtà in maniera spontanea, ignorando le regole della rappresentazione e creando uno stile personale. I risultati ottenuti sono di notevole valore estetico, spontanei e istintivi,seguendo più il sentimento che le regole. Sono opere dall’atmosfera di sogno dipinte con ricchezza di particolari, che fanno discutere e talvolta fanno anche sorridere: gli osservatori più attenti riescono a intuire la loro forza di rottura e il loro significato.I suoi quadri hanno atmosfere magiche e colori brillanti e l’intensità della pennellata,molto materica, crea degli effetti straordinari”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.