Emergenza

Albenga, baracca a fuoco alla foce del Centa a Vadino: distrutto un deposito di 200 mq fotogallery

Il rogo ha prodotto un intenso fumo visibile anche da grande distanza

Albenga. Hanno dovuto lavorare per quasi un’ora e mezza i vigili del fuoco del distaccamento di Albenga per avere ragione delle fiamme che nel primo pomeriggio di oggi hanno totalmente distrutto un grosso capannone sulla foce del Centa, a Vadino.

Ad andare a fuoco un deposito di quasi 200 mq pieno zeppo di materiale di recupero: accatastati all’interno c’erano attrezzi agricoli, vecchi elettrodomestici, copertoni e legna, tutto materiale infiammabile che ha alimentato le fiamme e dato origine a una imponente colonna di fumo, nero e denso, visibile in gran parte del territorio ingauno. Molti i cittadini preoccupati che hanno chiamato i vigili del fuoco. A contribuire a rendere le operazioni difficoltose anche le raffiche di vento, che in più di un caso hanno creato problemi ai pompieri al lavoro.

Secondo le prime indagini dei vigili del fuoco l’incendio è quasi certamente accidentale: la causa sarebbe da ricercarsi probabilmente in un corto circuito. L’incendio è stato definitivamente spento dopo circa un’ora e mezza, quando ormai il capannone era quasi completamente distrutto con tutto quello che conteneva. Ora sono in corso le operazioni di bonifica, che probabilmente richiederanno qualche ora: la catasta di oggetti ancora fumanti infatti è notevole, ed in questa situazione basterebbe un rivolo di vento per far ripartire le fiamme.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.