Albenga, al San Carlo il primo appuntamento con l'Inverno Musicale Albenganese - IVG.it
Piacere

Albenga, al San Carlo il primo appuntamento con l’Inverno Musicale Albenganese

Il programma si articola su due momenti distinti

Riccardo Tomatis Albenga Associazione Rossini Inverno Musicale

Albenga. Prende il via oggi alle 21 con il concerto del celebre pianista Andrea Bacchetti all’Auditorium San Carlo di Palazzo Oddo il primo appuntamento dell’“Inverno Musicale Albenganese”, organizzato dall’Associazione Rossini, in collaborazione con il Comune di Albenga.

Spiega il vice sindaco Riccardo Tomatis: “In questi momenti difficili e confusi, abbiamo necessità di bellezza e grazia e il tocco magico del pianoforte del maestro Bacchetti saprà, con le sue note struggenti, consolare e immergerci in un’atmosfera nella quale ogni nota può emozionare e commuovere. Abbiamo un grande bisogno di arte, cultura, musica.”

Il programma si articola su due momenti distinti, il primo dei quali, a carattere monografico, si muove tra le composizioni per tastiera più note di Bach. Il secondo offre invece una ricca panoramica che abbraccia, nel nome di Mozart, l’ultima stagione settecentesca e, passando per Rossini, il più illustre repertorio romantico.

Il biglietto di ingresso ha un costo di 15 euro. L’abbonamento per i 4 concerti di oggi, sabato e del 10 e 11 dicembre costa 30. Per i membri dell’associazione ha un costo di 15 euro (comprensivo del Cd di Pino Briasco).

Per informazioni contattare la segreteria dell’Associazione Rossini: associazione.rossini@fastwebnet.it; www.associazionerossini.it o il 348 2943725 (dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.30).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.