IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio vara il progetto “Sulla giusta strada” dedicato ai giovani

Al via la prima edizione che si terrà dal 30 novembre al 4 dicembre

Alassio. Ad ogni età si può comprendere il significato di educazione stradale, legalità e sicurezza. Uno sforzo condiviso tra scuola e forze di polizia per camminare “Sulla giusta strada”.

Questo è anche il titolo dell’iniziativa, alla sua prima edizione, che si terrà dal 30 novembre al 4 dicembre ad Alassio. Un progetto rivolto a tutti gli studenti dalla scuola dell’infanzia agli istituti superiori.

Un modo interessante per condividere le esperienze delle forze dell’ordine e cercare di aiutare i ragazzi a crescere in modo consapevole.

Verranno forniti preziosi consigli anche sui rischi amministrativi e penali, per i minori e i neo patentati. Quindi i pericoli per coloro che guidano in stato di ebrezza. Saranno forniti suggerimenti anche sull’uso corretto delle cinture di sicurezza.

“In un momento in cui si discute di omicidio stradale dal punto di vista del profilo normativo; il modo migliore per affrontare questa problematica è fare prevenzione, soprattutto tra i giovani”, spiegano i promotori dell’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.