Il progetto

Acqua minerale cercasi tra Zuccarello e Erli

Si é già aggiudicato la gara indetta dalla Regione Liguria per la concessione della Fonte Argentiera

acquedotto

Zuccarello. L’imprenditore monegasco Claudio Melotto, originario di Aosta ma da tempo trasferito nel principato, ha avviato un’iniziativa rivolta alla ricerca di acque minerali sul territorio dei comuni di Erli e Zuccarello.

Il progetto – qualora attraverso la ricerca fosse verificata l’opportunità di utilizzo economico della risorsa idrica – prevede la realizzazione delle opere necessarie a captare le acque minerali nelle località rio Cornaldo e rio Tovo, nei comuni di Erli e Zuccarello, e in località Poggio Eresea, nel comune di Zuccarello. L’attività preliminare è stata autorizzata dalla Regione Liguria.

Claudio Melotto, atraverso la società Comenii Aquae srl, si era aggiudicato nei mesi scorsi la gara indetta dalla Regione Liguria per la concessione della Fonte Argentiera, in Alta Val d’Orba. Si tratta della concessione amministrativa per lo sfruttamento del giacimento di acqua minerale nel territorio comunale di Urbe e Sassello fino a qualche anno fa commercializzata come “Acqua del Faiallo”. La concessione di Fonte Argentiera interessa una superficie di 271 ettari ed avrà durata di 30 anni. Alla Regione Liguria andrà un canone annuo pari a 30 euro per ettaro (complessivamente poco più di 8.000 euro), oltre ad un euro per ogni metro cubo di acqua imbottigliata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.