IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale un incontro dedicato alla cura del bambino

Saranno presenti il professor Anmon Cohen e il professor Pasquale Di Pietro

Finale L. Domenica 22 novembre, alle 16,30, presso l’Auditorium di Santa Caterina, si terrà una nuova iniziativa organizzata dallo Zonta di Finale Ligure in collaborazione con l’Asl 2 Savonese. Si tratta di un incontro centrato sul bambino, sui nuovi modi di prendersi cura di lui, di come cambia l’approccio clinico e di organizzazione delle cure necessarie che mira a rafforzare l’alleanza terapeutica tra medico, paziente e famiglia.

Saranno presenti all’incontro massimi esponenti della pediatria tra cui il professor Amnon Cohen, direttore della struttura di Pediatria e Neonatologia del Pronto soccorso Pediatrico dell’Ospedale San Paolo di Savona e il professor Pasquale di Pietro Pediatra e Direttore Medicina d’urgenza Istituto Gaslini.

“L’obbiettivo é quello di migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria incentivando appunto l’alleanza tra medico e famiglia ,intesa come benessere globale psicofisico e sociale” spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.

Durante l’incontro ci sarà anche la possibilità di affrontare l’argomento Vaccinazioni con la dottoressa Frumento del Dipartimento di Prevenzione tanto discusso sui media ultimamente,avremo la possibilità di chiarire molti dubbi e perplessità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.