Occhio

Varazze, un tavolo tecnico col ministero per monitorare la bonifica della discarica del Molinetto

"Varazze confina con il sito ed ha un legittimo interesse alla tutela dell’ambiente e della sanità pubblica"

comune municipio varazze

Varazze. Un tavolo tecnico per monitorare la bonifica della discarica del Molinetto. E’ quello richiesto e ottenuto dal ministero dal sindaco Alessandro Bozzano e dai gruppi consiliari di Varazze.

“Venuti a conoscenza delle risultanze della commissione deliberante svoltasi il 3 settembre con tutti i soggetti interessati – fanno sapere dal municipio varazzino – il sindaco, l’assessore all’ambiente Massimo Baccino e tutti i gruppi consiliari hanno convocato il tecnico del ministero Cecilia Brescianini, il quale ha esposto alla consulta ambiente e protezione civile, all’amministrazione e ai rappresentanti delle associazioni di categoria della città le problematiche riguardanti il sito, le varie fasi della bonifica e i dati tecnici richiesti dal Comune”.

“Su richiesta del sindaco e di tutti i capigruppo consiliari, il tecnico si è dimostrato disponibile all’apertura di un tavolo tecnico-amministrativo con il Comune di Varazze al fine di informare e monitorare costantemente le operazioni di bonifica, in quanto Varazze è territorio limitrofo al sito stesso ed ha un legittimo interesse alla tutela dell’ambiente, della sanità pubblica e per questo la comunità varazzina deve essere rappresentata in ogni sede per verificare il corretto svolgimento delle operazioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.