Vado Ligure. Prima ha spintonato i carabinieri, quindi li ha minacciati con un coltello da cucina. Una reazione che è costata l’arresto a K.R., un cittadino olandese di 55 anni in Italia senza fissa dimora.
L’uomo, che non ha famiglia né lavoro, bivaccava ieri sera all’interno della tensostruttura della società “Baia dei Pirati”, a Porto Vado; alla vista dei carabinieri il senzatetto, in evidente stato di ubriachezza, ha iniziato a opporre resistenza, prima attraverso il contatto fisico e quindi utilizzando un coltello.
I militari sono ugualmente riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo: per lui le accuse sono di violenza, resistenza e minaccia a mano armata a pubblico ufficiale.
Questa mattina è stato processato per direttissima in tribunale e, attrvaerso un interprete, ha spiegato al giudice la sua versione dei fatti. “Mi si era bucata la gomma del rimorchio che ho dietro alla bicicletta e così mi ero fermato lì. Poi sono arrivati i carabinieri che mi hanno chiesto i documenti e dopo ho tirato fuori il coltello, ma solo perché volevo fargli vedere che lo avevo con me”.
Alla fine l’olandese ha patteggiato quattro mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena.