La gara

Va all’asta il complesso alberghiero “abbandonato” di Borgio Verezzi, valore 6 milioni di euro

Dopo diversi cambi di proprietà e varie vicissitudini l'intera struttura è stata sottoposta a pignoramento da parte del Tribunale di Savona

asta giudiziaria

Borgo Verezzi.  Va all’asta la Residenza Turistica Alberghiera “incompleta” di via Trento e Trieste, a Borgio Verezzi.  Dopo cambiamenti di proprietà e varie vicissitudini, l’intera struttura è stata sottoposta a pignoramento da parte del Tribunale di Savona nel marzo del 2014 in seguito a decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale di Rimini nel giugno del 2013.

La Rta si trova sulla prima collina del paese a circa 600 metri dal centro cittadino è già completata al 70 %.  La vendita all’asta è in programma giovedì 19 novembre in Tribunale a Savona. Sarà messo in vendita in lotto unico, senza incanto, partendo da un importo base pari a 6 milioni 330 mila euro, con rilancio minimo fissato in 50 mila euro.

In caso di mancata vendita, è già fissata per giovedì 10 dicembre alle 14,30, nella stessa sede, una seconda gara, in questo caso con incanto, mantenendo immutati prezzo base e rilancio minimo.

Il complesso ricettivo, classificato come Rta (Residenza Turistico Alberghiera) è costituito da 7 corpi di fabbrica, su tre piani fuori terra, dove sono ricavati 5 monolocali, 18 bilocali e 1 trilocale. La superficie del lotto è di 5.800 metri quadrati e il volume costruito è di circa 6 mila metri cubi.

L’iniziativa alberghiera, avviata nel 2005, si è interrotta a lavori in corso e sono necessarie consistenti opere di completamento, quali box, impianti e finiture interne, sistemazioni esterne a verde e parcheggi.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.