Vezzi Portio. E’ ormai quasi il terzo giorno consecutivo senza corrente elettrica, dopo i casi di black out che hanno riguardato diversi comuni del savonese nella serata di mercoledì scorso. Succede a Vezzi Portio, nell’entroterra finalese, dove da quasi tre giorni ormai gli abitanti della frazione San Filippo sono senza luce, con conseguenti e pesanti disagi.
Almeno una sessantina di persone al buio e senza elettricità e sale la rabbia dei residenti: “Ci sentiamo presi in giro e abbandonati: ci dicono che stanno lavorando ma dopo tre giorni ancora nulla e siamo sempre al buio e senza corrente” dicono.
Ad essere colpite dal guasto le case private e l’illuminazione pubblica: “Ci siamo rivolti a tutti: Enel in primis ma anche autorità e forze dell’ordine. Il disagio comincia a diventare molte pesante e non si può più andare avanti. Ci continuano a dire che stanno risolvendo il problema ma ancora nulla di concreto” aggiungono.
“Tra l’altro, in questi giorni di black out hanno provato a ripristinare la corrente con dei generatori, creando solo sbalzi di corrente, con la luce che andava e veniva, e causando anche guasti ad alcuni elettrodomestici delle abitazioni della zona”.