Sui sentieri

Trail running: domenica si corre l’Arrancazoppa

"Edizione zero", tutto pronto: 12 chilometri, con un dislivello positivo di 500 metri

Finale Ligure. Nuovo appuntamento sportivo sui sentieri del Finalese. Domenica 1 novembre si svolgerà la prima edizione dell’Arrancazoppa, organizzata dall’Atletica Run Finale in collaborazione con il Comune di Finale Ligure.

La gara di trail running partirà alle ore 10 e si svolgerà lungo un percorso di 12 chilometri, con un dislivello positivo di 500 metri, che si snoderà interamente sugli splendidi ed impegnativi sentieri del Monte Caprazoppa tra salite, discese e scenari altamente suggestivi dal punto di vista paesaggistico e storico.

Il ritrovo è fissato a Finalborgo, lato porta Testa, dalle ore 8, presso il supermercato SuperDì. A disposizione dei partecipanti vi saranno un ampio parcheggio ed il servizio docce alla Rivetti, nei pressi della partenza. Sono previsti un ristoro idrico a metà gara e nella zona dell’arrivo ed un servizio massaggi post gara offerto dal centro estetico “Belli dalla testa ai piedi”.

La gara è aperta a tutti i maggiorenni: liberi, tesserati o appartenenti a gruppi sportivi. Sarà possibile iscriversi il giorno della gara, sul posto, fino alle ore 9,30, al costo di 12 euro. Preiscrivendosi entro le ore 12 di domani, il costo è di 10 euro. I primi 100 iscritti riceveranno la maglietta tecnica dell’Arrancazoppa.

Il video dell’evento, con alcuni tratti del percorso:

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.