Primo turno

Tennistavolo: pari per il Toirano in Serie C2, Varazze vittorioso in D1

In Serie D1 il Savona "A" fa suo il derby con il Savona "B"

tennistavolo

Varazze. Nello scorso fine settimana, sabato 10 e domenica 11 ottobre, sono scattati i campionati a squadre.

Il Toirano, per la prima volta nella sua storia, ha debuttato in Serie C1. Nel palasport di casa i toiranesi hanno ceduto 3 a 5 al Genova “A”, composto da Michele Salento, Andrea Rattazzi e Andrea Millo. Ai locali non sono bastati tre punti di Massimiiano Genta. Rammarico per Andrea Bottaro, due volte sconfitto al quinto set, la seconda delle quali dopo aver avuto a disposizione un match point. A completare la formazione di casa Daniele Bottaro.

Clicca qui per i risultati.

A Bordighera si è svolto il primo concentramento del girone F di Serie B femminile. Il Toirano, per la prima volta, è riuscito ad ottenere un punto, pareggiando 3 a 3 con il Villaggio Chiavari. Due su due per Valentina Roncallo, un successo per Giuseppina Volpi; a completare la squadra Ilaria Ramello. In seguito, opposto al Regina Sanremo, il Toirano è stato battuto 2 a 4, con due punti firmati da Valentina Roncallo.

Clicca qui per consultare i risultati.

In Serie C2 buona partenza per il Toirano, tornato con un pareggio dalla trasferta di Chiavari contro il Villaggio. Un punto ciascuno per Armando Torregrossa, Matteo Marino e Walter Lepra.

In Serie D1 ottimo avvio per il Don Bosco Varazze, che ha regolato il Vallecrosia per 5-1. Due punti per Claudio Gotta, due per Matteo Fazio e uno per Fabrizio Lattaro.

Con identico risultato il Savona “A” si è aggiudicato il derby con il Savona “B”. Per i vincitori due ciascuno di Sergio Calò e Roberto Ruggeri, uno di Livio Santini; per gli sconfitti un punto di Edmond Arapi.

Pareggio per il Toirano, in trasferta con l’Athletic Club “A”, grazie alla doppietta di Davide Ratto e ad un successo di Alessandro Caslini.

In Serie D2, nel girone B, il Toirano “C” ha superato il Don Bosco Varazze per 5-1 grazie a due punti di Stefano Rebecchi, due di Stefano Beverini e uno di Christian Galfrè; per gli ospiti un successo di Gabriele Fazio.

La Spotornese si è aggiudicata la sfida in trasferta con il Savona “C” per 5 a 1. Andrea Pedemonte ha realizzato due punti; uno ciascuno Paolo Moretti, Federico Occelli e Marco Beccuti. Tra i locali una vittoria per Silvia Chiappori.

Tra Toirano “D” e Toirano “A” è finita in parità. Due successi di Giacomo Bogliolo e uno di Riccardo Berghenti da una parte; due di Vittorio Carchero e uno di Federico Orchini dall’altra.

Nel girone A il Toirano “B” si è arreso per 4-2 al Regina Sanremo; i punti sono stati messi a segno da Andrea Marino e Roberto Pesce.

Nella foto: la formazione del Toirano di Serie B femminile con Giuseppina Volpi, Ilaria Ramello, il tecnico Massimiliano Genta e Valentina Roncallo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.