Trasferte

Tennistavolo: Frisone, Roncallo e Orsi nei quarti ai tornei nazionali

In campo Giovanili, Senior, Veterani e Paralimpici

Frisone,Roncallo

Savona. Dopo i primi Open e i primi tornei per classifica, nello scorso fine settimana è stata la volta dei primi tornei per età della stagione, anche quest’anno suddivisi in Giovanili, Senior e Veterani. Ad essi sono stati affiancati i Paralimpici.

In campo, in quattro differenti sedi, sei portacolori del Toirano e due del Savona.

Partiamo dai più giovani. Ad Este, nel singolo Allieve, Valentina Roncallo (Toirano) e Stella Frisone (Savona) sono arrivate nei quarti di finale.

Roncallo nel girone eliminatorio ha battuto Katharina Resch, Lisa Bressan e Lucia Macchione senza perdere nemmeno un set; nel tabellone si è fermata al cospetto di Elisa Armanini.

Frisone ha prevalso 3-0 su Martina Zanelli, è stata battuta 2-3 da Martina Nino e ha sconfitto 3-1 Julia Stockner. Negli ottavi ha avuto la meglio in 3 set su Stefania Demonte, poi ha perso da Jamila Laurenti, futura vincitrice del torneo.

Nel torneo Senior di Busseto buona prova di Andrea Bottaro (Toirano) nel singolo Over 452.

Bottaro ha superato il girone vincendo 3-0 su Dennis Infanti e 3-2 su Roberto Treglia, perdendo solamente 9-11 al quinto set con Andrea D’Amore. Nel tabellone eliminatorio si è fermato nei sedicesimi, sconfitto in 3 set da Federico Toniolo.

In campo Veterani, Giuseppina Volpi e Stefano Beverini (Toirano) hanno preso parte al torneo di San Venanzio di Galliera. Sia per Volpi nel singolo 40-50 che per Beverini nel singolo Over 60 lo stop è arrivato nel girone di prima fase.

Tra i Paralimpici, a Verona, Matteo Orsi (Savona) e Giacomo Bogliolo (Toirano) hanno partecipato rispettivamente al singolo classi 3/4/5 e al singolo classi 6/7.

Orsi è partito bene vincendo con Emanuele Carini e Milo Marzaro; si è fermato nei quarti di finale, sconfitto da Gimmj Mestriner. Poca fortuna per Bogliolo, battuto dai due avversari incontrati nel girone eliminatorio.

Nella foto: Stella Frisone e Valentina Roncallo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.