Volley femminile

Serie D, Girone A: bene Loano e Varazze-Cellerisultati

volley loano
Foto d'archivio

Savona. In campo le ragazze della Serie D di volley, con il Savonese teatro principale della prima giornata del campionato per il girone A.

Sconfitta in trasferta per la Vitrum & Glass Carcare nella prima giornata del campionato femminile di volley Serie D. Un 3-0 sonoro, che non rende appieno giustizia ma che mostra anche i limiti della squadra valbormidese. Se nel primo set le ragazze biancorosse hanno tenuto il campo, contrastando le avversarie senza timori reverenziali, la Virtuu Sestri riesce comunque a rimontare e chiudere sul punteggio di 25-23 dopo 20 minuti di gioco. Stesse formazioni nel secondo set, con le padrone di casa che partono bene e bastano 24 minuti per chiudere 25-17. Nel terzo set la Virtus Sestri allunga in principio, ma la reazione delle biancorosse non si fa attendere e le valbormidesi agganciano e sorpassano di 2 lunghezze le padrone di casa alla fine prima rotazione. La maggior esperienza, però, rende sulla distanza e dopo 2 minuti è ancora la squadra di Sestri a incassare il terzo e decisivo set per 25 a 23.

Sconfitta interna al debutto per le ragazze di Ermanno Capurro: a Sarissola, dopo un match tiratissimo, passa l’Albisola Pallavolo, che sconfigge la Volleyscrivia progetto volare per 3-2. Inizialmente in vantaggio per due set a zero (il primo dei quali chiuso a 28), le padrone di casa si fanno rimontare, fino al decisivo tie break che vede uscire vincitrici le ragazze rivierasche per 11-15.

Più tranquillo il match delle ragazze di Cogoleto, già dimostratesi in ottima orma con la recente vittoria di coppa. A loro va il match inaugurale della stagione, con la netta vittoria per 3-0 contro la Vtat Armataggia; le padrone di casa hanno dominato l’incontro, strappando i tre set alle rivali guidate dal coach Canetti per 25-18, 25-20, 25-6. Punti e set per Cogoleto, che si preannuncia tra le protagoniste della stagione.

Stesso risultato a Celle Ligure, dove la Celle Varazze Volley della coppia Incerti-Lamballi ha superato 3-0 la Golfo di Diana Volley; anche senza la palleggiatrice titolare Michela Zunino la squadra di casa ha conquistato una convincente vittoria domestica con i parziali di 26-24, 25-11, 25-21). Le ragazze di Celle e Varazze sono state brave a non abbassare mai la guardia contro una squadra più giovane, che forse ha sentito la pressione del campo della Natta.

Netta affermazione in trasferta, invece, per la Soccerfield Loano, che è passata per 3-0 (25-16, 25-14, 25-18) sul campo della Nuova lega pallavolo Sanremo. Agli ordini dell’arbitro Garrione, le ragazze di Loano hanno fatto valere la loro legge, lasciando decisamente poco spazio alle padrone di casa, che avranno comunque tutta la stagione per rifarsi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.