Basket

Serie C Silver: un Pool 2000 sempre sotto cede di 8 lunghezze al Sarzanarisultati

I vadesi, sotto di 21, reagiscono e riducono il passivo fino al -3 ma si devono arrendere agli spezzini

Pool 2000

Vado Ligure. Netta sconfitta per il Pool 2000 che cede al Sarzana per 70-62 salvando lo score con una rimonta finale ma restando per gran parte della gara in balia degli avversari.

La partita procede a strappi, con il Sarzana sornione che allunga costantemente e viene a volte recuperato, quando si spegne, da un Pool un po’ rintronato che non riesce a mordere in difesa come aveva fatto sette giorni prima. All’intervallo Sarzana è in controllo senza aver dovuto particolarmente spingere sull’acceleratore, con solo qualche giocata di Irving anche consentita dalla presenza decorativa della difesa bianconera.

Al rientro non cambia la musica e i padroni di casa, in 5 minuti, volano al massimo vantaggio (46-25) con la panchina ospite che ha già ruotato tutti gli effettivi con scarsi risultati come dimostra il punteggio. Però il Sarzana rallenta nuovamente e gli ospiti hanno il merito di sfruttare il passaggio a vuoto rientrando nel punteggio sino al -15 dell’ultima pausa.

Nel periodo finale si mantiene il trend con il Sarzana che non chiude definitivamente la partita e il Pool che inizia a vedere il canestro con continuità (43 punti nei secondi due quarti con cinque triple nell’ultimo tempino) rimanendo agganciata alla partita. 63-50 al 33°, poi 65-52 al 36° quando in 90″ un jumper di Cerisola, una tripla di Prato, un alley-hoop per Facci e una tripla di Prezioso piazzano il 10-0 che riportano a -3 il Pool.

Un punticino ai generosi liberi per Polverini riportano il Sarzana a +4 ma una tripla aperta di Prato nell’azione successiva si infrange sul ferro e Degli Innocenti ricaccia a distanza di sicurezza gli ospiti, chiudendo di fatto la partita.

Sabato 17 ottobre si tornerà tra la gomma amica alla ricerca dei primi 2 punti, ospitando alle ore 18,30 l’Ardita Juventus.

Il tabellino:
Sarzana Basket – Pool 2000 Vado 70-62
(Parziali: 15-9; 31-19; 56-41)
Sarzana Basket: Barbieri, Casini 4, Bencaster 6, Bardi, Bianchini 8, Degli Innocenti 13, Tesconi 2, Polverini 9, Irving 25, Penè 4. All. Bertieri, ass. Giannetti.
Pool 2000 Vado: Cognigni 12, Lentini 2, Olowu 7, Prezioso 9, Cerisola 4, Prato 7, Dzigal 10, Simic 8, Facci 2, Vallefuoco. All. Prati, ass. Dagliano – Guarnieri.
Arbitri: Borgiani e Bova (La Spezia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.