Basket

Serie C Silver: il Pool 2000 la spunta all’overtimerisultati

Primo successo in campionato per la squadra di coach Prati

basket Pool 2000 Loano
Foto d'archivio

Vado Ligure. Prima vittoria stagionale per il Pool 2000 Vado, che ha bisogno di un supplementare per avere la meglio di un Sestri Levante sceso al Geodetico con il piglio giusto, malgrado la pesante assenza di Reffi.

Parte bene il Pool contro la zona levantina, segnando subito due triple, ma si arena in fretta prima rinunciando alle penetrazioni e poi palesando difficoltà a riconoscere le giuste soluzioni di tiro. A cavallo della prima sosta il Sestri allunga sino al 27-10 del massimo vantaggio, ma il Pool riesce a ricucire parzialmente quando inizia a concedere meno sui secondi possessi sino a quel momento letali.

Al rientro per metà periodo le distanze restano invariate, ma nella seconda metà sono Vallefuoco e Lentini a riportare a ridosso i padroni di casa.

Nell’ultimo periodo partita punto a punto, con Francesco Conti che respinge tutti i tentativi di sorpasso Pool sino al gioco da 3 punti di Simic a 25″ dal termine. Fabio Conti riporta avanti Sestri a 8″ dal termine ma ė ancora Simic ad andare in lunetta su assist di Prato per la potenziale vittoria a 1″ dal termine.

Solo un tiro libero realizzato porta la partita all’overtime, dove la maggiore freschezza e la freddezza di Vallefuoco ai liberi permettono al Pool di muovere finalmente la classifica.

Sabato 24 ottobre alle ore 18,30 il Pool 2000 giocherà a Genova contro il Cus per cercare anche la prima vittoria in trasferta.

Il tabellino:
Pool 2000 Vado – C.B. Sestri Levante 67-64
(Parziali: 8-14, 18-29, 36-39, 59-59)
Pool 2000 Vado: Cognigni 7, Lentini 5, Milosevic, Olowu 5, Vallefuoco 14, Cerisola 10, Prato 14, Dzigal 5, Simic 10, Facci ne. All. Prati, ass. Dagliano – Guarnieri.
C.B. Sestri Levante: Ferri 4, Reffi ne, Campanacci ne, Fa. Conti 8, Calzolari 7, Massucco 6, Acerni 3, Mariani 4, Fr. Conti 25, Giudici 11. All. Canepa.
Arbitri: Andreini (Diano San Pietro) e Vozzella (Andora).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.