Trail urbano

Savona Trail Urbano, un successo per tutta la città

Savona. Grande successo per la seconda edizione del Savona Trail Urbano di domenica 4 ottobre, corsa podistica all’interno della città, con la splendida cornice del Priamar a farla da padrone, insieme ai tanti atleti che vi hanno preso parte.

Oltre quattrocento, infatti, i partenti, con ben 349 concorrenti che hanno raggiunto il traguardo e somo stati classificati; per la seconda edizione del Savona Trail Urbano un successo sicuramente augurato ma non necessariamente atteso, a dimostrare la voglia di partecipazione che ancora c’è in città.

Il vincitore della categoria maschile è stato Corrado Ramorino (Città di Genova), che ha preceduto Leonardo Gaglione (Run Finale) e Andrea Ermellino (Triathlon Savona); 34’54” per il vincitore con un passo sotto ai quattro minuti al chilometro, davvero interessante viste le difficoltà altimetriche della competizione savonese.

Ad aggiudicarsi la gara femminile è stata Michela Ferrero (Valtanaro), che ha preceduto Susanna Scaramucci e Alina Roman, entrambe dell’Atletica Varazze. Per la vincitrice un tempo di 42’17”, a testimoniare ancora la lodevole qualità della manifestazione cittadina savonese.

La classifica completa, però, non si ferma qui: meritano di essere segnalati anche il vincitore della categoria maschile per i 9-12 anni, Leonardo Accame, che ha concluso il percorso in 46’40”, il vincitore della categoria maschile per 0-8 anni Luca Sambarino (1h 01’16”), le prime due classificate – entrambe con 1h 19’03” – della categoria femminile 0-8 anni ed Emma Gaggero, vincitrice in 1h 25’49” della categoria femminile 9-12 anni.

Molti i ringraziamenti dell’organizzazione, che hanno raggiunto anche le figure amministrative direttamente interessate alla manifestazione; la pagina Facebook dell’evento parla espressamente degli assessori Paolo Apicella e Livio Di Tullio, “due persone che credono in Savona dandoci sempre una grossa mano mettendoci tempo e faccia”.

Per consultare la classifica completa clicca qui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.