Mezza maratona

RunRivieraRun, domenica si corre la quarta edizione

Il conto alla rovescia sta per terminare

Runrivierarun
Foto d'archivio

Finale Ligure. Domenica 25 ottobre alle ore 9,30 prenderà il via la quarta edizione della RunRivieraRun International Half Marathon, con partenza da Finale Ligure, per la precisione a Varigotti in località Malpasso, ed arrivo a Loano, presso la Marina di Loano. La gara misurerà 21,097 chilometri.

Si tratta di un evento fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato ed organizzato da ASD RunRivieraRun e Atletica Run Finale.

Un evento unico in un panorama suggestivo sarà quello che si svilupperà attraverso una mezza maratona che partirà da Finale Ligure, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, prima passando attraverso il suo cuore pulsante del centro, poi concludendo nella splendida cornice del rinnovato porto turistico, Marina di Loano.

RunRivieraRun Half Marathon, alla sua quarta edizione e classificata “internazionale” nel 2015, nasce per diventare un evento, non solo sportivo, nel quale lo sport e la scienza si uniscono; sport come alimentazione, sport come benessere, sport come salute, sport come attività motoria che aiuta a vivere.

RunRivieraRun è anche un’expo di due giornate (23 e 24 ottobre) nel complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo con convegni, presentazioni di libri, test di alimentazione e preparazione atletica, esposizione di materiale running, massaggi con osteopati ed operatori Reiki ed ospiti illustri, oltre al ritiro dei pettorali e dei pacchi gara.

Il motto della gara: “Tutti al traguardo, tutti vincitori”. Il mondo del running unisce tutti a prescindere dallo stato sociale, dal colore della pelle, dalla religione e dalla propria condizione fisica. Per la RunRivieraRun, tutti i runners, nel momento in cui tagliano il traguardo, sono vincitori e protagonisti.

I primati della corsa appartengono a Julius Rono (1h05’00”) ed Elena Romagnolo (1h14’58”).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.