Per i progetti

Regione, Giampedrone: “Chiesti i fondi per la messa in sicurezza delle aree a rischio idrogeologico”

Nel savonese la richiesta è per l'ampliamento del torrente Quiliano e la sistemazione del tratto urbano del torrente Letimbro.

Regione. Uno stanziamento di fondi per la progettazione definitiva di interventi di messa in sicurezza di aree a rischio idrogeologico e difesa delle popolazioni per poi essere comprese nella struttura di missione “Italia sicura” è stato chiesto dall’assessore alle infrastrutture, ambiente e difesa del suolo della Regione Giacomo Giampedrone con una nota al ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti.

Altre risorse sono state chieste per situazioni di elevata criticità non ancora dotate della progettazione preliminare con le attività di indagine e monitoraggio. Nel savonese la richiesta è per i lavori di ampliamento del torrente Quiliano, nel tratto compreso fra il cimitero e via Odino, e per il primo lotto di interventi per la sistemazione del tratto urbano del torrente Letimbro.

Nella nota al ministro Galletti, Giampedrone chiede finanziamenti per la progettazione preliminare di opere per far fronte a situazioni in zone di elevata criticità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.