Lavori

Provincia, sì a modifiche di bilancio: finanziamenti per la Sp 334 a Stella e per la Sp 2 ad Albisola

In tutto saranno investiti 470 mila euro per i due interventi sulla viabilità provinciale

Provincia - Palazzo Nervi

Via libera questa mattina dal Consiglio provinciale di Savona alle variazioni al bilancio 2015 per due importanti interventi post alluvionali che riguardano la viabilità e la messa in sicurezza del territorio colpito dal maltempo dell’autunno 2014. Sono state approvate le modifiche che impegnano Palazzo Nervi sui lavori per la Sp 334 a Stella, 120 mila euro, con un intervento di ripristino della viabilità e messa in sicurezza del versante franato: ad ora si viaggia ad una sola corsia di marcia.

A bilancio lavori per la Sp 2 che collega Ellera con Albisola Superiore, in località Dell’Olmo: in questo caso si prevede un’opera di messa in sicurezza più complesso, che riguarda la zona collinare sovrastante e il sottostante torrente Sansobbia, con il ritorno anche in questo caso alle due corsie di marcia: 30-40 metri il fronte franoso; il costo complessivo è di 350 mila euro, di cui 255 dalla Regione, 60 mila dalla Provincia e 35 mila dal Comune di Albisola Superiore.

Con l’approvazione della delibera c’è la copertura finanziaria per far partire i lavori, una volta completata la la progettazione definitiva degli interventi previsti sulle due strade provinciale.

All’ordine del giorno del Consiglio provinciale anche la bozza di convenzione tra le province di Savona e Imperia per la segreteria generale in forma associata, che permetterà una riduzione dei costi per i due enti. La delibera è stata approvata dai consiglieri (qualche giorno fa l’ok della Provincia di Imperia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.