Medagliati

Portuali Lotta, Coppa Italia stile libero: oro per Giordanella, bronzo per Maffezzoli

Savonesi in evidenza nell'ultima fase stagionale

Savona. A Perugia la Portuali Lotta Savona ha disputato l’ultima fase di Coppa Italia in stile libero. I portacolori savonesi presenti all’evento erano tre: Matteo Giordanella, Mario Xani e Matteo Maffezzoli.

Nella categoria Over 18 kg 57 Mario Xani, al suo esordio nelle competizioni, ha disputato quattro incontri combattendo con grinta, ma pagando la mancanza di esperienza sul tappeto, incontrando atleti ormai veterani: Alati della Colombo Genova, Succoia del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Napoli, Restagno del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e Bolaffi della Mandraccio.

Sempre nella categoria Over 18, ma nei kg 86, Matteo Maffezzoli ha conquistato la medaglia di bronzo. Nell’incontro dei quarti di finale contro Spoto dell’Atletico Cerignola, Matteo ha vinto per superiorità tecnica; nella semifinale è stato battuto da Crisanti delle Fiamme Oro. Maffezzoli ha avuto diretto accesso alla finale per il 3°/5° posto, vinta anche questa per superiorità tecnica contro Swirydowicz, anch’egli delle Fiamme Oro.

Nella categoria Under 18 kg 86 Matteo Giordanella ha arricchito il medagliere della Portuali con una medaglia d’oro vincendo, in un girone all’italiana, gli incontri con Bigliani della Lotta Seggiano Mozzanica per 11 a 6 e con Tramontano del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Napoli per superiorità tecnica.

“Benché la società nasca come specialista nello stile greco-romano, i nostri ragazzi si sono messi in gioco anche nella libera portando a casa due medaglie – commenta Igor Chessa, tecnico accompagnatore -. È sempre un orgoglio vederli affrontare con tenacia qualsiasi prova. Ottimo risultato per tutti e tre gli atleti, soprattutto in vista delle importanti gare presenti a calendario nei mesi di novembre e dicembre”.

Prossimo appuntamento per la Portuali Savona Lotta sarà l’ultima fase di Coppa Italia di lotta greco-romana in programma a Rovereto, in Trentino, sabato 7 novembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.