Querelle infinita

Polo scolastico Albenga, Ciangherotti replica a Larosa: “Lui e Ghiglione non hanno meriti”

Il forzista rilancia: "Fossi in loro mi preoccuperei di svincolarlo dalla gestione dell'Inail"

Ciangherotti Perrone Podio

Albenga. “Carte e documenti alla mano, una cosa è certa: né il Consigliere provinciale delegato alla scuola Federico La Rosa, né l’Assessore comunale ai lavori pubblici Tullio Ghiglione c’entrano in qualche modo nella predisposizione della documentazione per partecipare al bando regionale di selezione del miglior progetto nella costruzione di una nuova scuola”. Inizia così la replica del Consigliere Provinciale Eraldo Ciangherotti al suo collega Federico Larosa in merito alla progettazione del polo scolastico ingauno.

“Resta invece verificabile la data del protocollo, a marzo 2011, dell’unico progetto per la fattibilità del Polo scolastico di Albenga e quel progetto, piaccia o no ai due esponenti ‘invidiosi’ del Partito democratico savonese, porta la firma dell’Arch. forzista Nicola Podio, ex consigliere comunale con delega all’edilizia scolastica” prosegue Ciangherotti.

“Spiace che nel compiacersi del finanziamento che (speriamo) venga erogato, né il Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano né i mestieranti della politica del Pd che oggi vorrebbero rivendicare la paternità del progetto abbiano avuto il coraggio di segnalare che questo bando con fondi Inail prevede sì, in un terreno di proprietà comunale, il finanziamento di un lotto del nuovo Polo scolastico ma l’Inail gestirà l’appalto di costruzione dopo aver acquisito la titolarità dell’area e dei progetti, andando poi a percepire da Provincia e/o Comune l’affitto mensile” aggiunge il consigliere provinciale forzista.

“Questo dovrebbe essere l’affanno del Consigliere provinciale Larosa per cercare di svincolare il nuovo Istituto da questo vincolo. Coraggio, Federico Larosa! Comincia a lavorare seriamente, almeno adesso, per far sì che i soldi davvero arrivino. Se ti dai da fare, magari riesci pure a posare la prima pietra durante la campagna elettorale delle prossime elezioni comunali di Savona” conclude Ciangherotti.

leggi anche
larosa
Altra versione
Polo scolastico di Albenga, Larosa a Ciangherotti: “Finanziamento merito di Provincia e Comune”
aula, scuola, elementari
Restyling
Altare, al via i lavori di sistemazione del polo scolastico
Ciangherotti Perrone Podio
Ringraziamento
Finanziamento per il polo scolastico, Ciangherotti e Perrone: “Merito dell’architetto Podio”
giorgio cangiano
Si riparte
Albenga vicina ai 10 mln di euro per il polo scolastico, il sindaco: “Un sogno che si realizza”
Caserma Turinetto Albenga
#lavoltabuona
Polo scolastico ingauno, raggiante l’On. Vazio: “Una vittoria di tutto il comprensorio”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.