Omaggio

Pietra, alla Chiesa Vecchia il film “Pietra Ligure, il paese del miracolo” di Gino Viziano

La proiezione questa sera alle 21

Pietra Ligure, Castello

Pietra Ligure. Questa sera alle 21 nella Chiesa Vecchia in pizza Vecchia di Pietra, verrà proiettato il film-documentario “Pietra Ligure, il paese del miracolo” di Gino Viziano.

“Pietra Ligure, il paese del miracolo” è uno dei documentari che compongono la collana “La Liguria che porto nel cuore” nella quale il cineasta pietrese propone una visione del territorio e della cultura popolare del ponente ligure. Il cortometraggio è accompagnato dalle musiche originali del compositore Lucio Fossati.

Dichiara Paolo Fontana, consigliere con delega alla Cultura: “Gino Viziano, già insignito dell’onorificenza ‘Pietrese dell’anno 2004’, con questa opera rende omaggio alla sua città con una affettuosa ricerca di scorci, personaggi e ricordi. Si tratta di valori magari dati per scontati, ma che al contrario meritano di essere ben presenti nella memoria condivisa per far parte del comune sentire di storie, tradizioni e bellezze di Pietra Ligure”.

Ma non è tutto. Quale omaggio al suo Paese, Viziano fa omaggio al Comune di Pietra Ligure dei diritti di questa opera, in modo che possa diventare veicolo promozionale del territorio. La serata è organizzata con il contributo dell’associazione albergatori di Pietra, ai quali verrà consegnato simbolicamente il Dvd che potrà diventare gradito omaggio per i loro ospiti.

Il sindaco Dario Valeriani consegnerà una targa all’autore per ringraziarlo del suo lavoro e della sua sensibilità.

L’ingresso alla serata è gratuito.

leggi anche
Gino Viziano, lutto a Pietra Ligure
Lutto
Pietra Ligure piange la scomparsa di Gino Viziano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.