Under 20

Pallacanestro Alassio, buono l’inizio U20

pallacanestro alassio basket

Alassio. Una vittoria e una sconfitta, questo è il bilancio dell’Under 20 della Pallacanestro Alassio dopo le prime due giornate di campionato giocate rispettivamente domenica 11 e giovedì 15 ottobre.

Nella prima partita della stagione 2015-16, l’Alassio ha ospitato il Pegli, squadra con diversi elementi che giocano già in serie D con la prima squadra. I gialloblu alassini hanno giocato alla pari in un match che al diciottesimo minuto ha visto i ragazzi di casa avanti nel punteggio, superati solo negli ultimi due minuti del quarto, che hanno portato Pegli in vantaggio 36-42. Nei restanti due quarti i genovesi hanno continuato a condurre, nonostante il tentativo di rimonta degli alassini nell’ultimo quarto: 66-73 per i pegliesi il risultato finale.

Pall. Alassio 66 – Bk Pegli 73 (18-20; 36-42; 47-61)

Pall. Alassio: Dorindo 6, Boretto, Gandini 19, Barbaria, Cremonte 6, Pisano 7, Radici 10, Torassa 2, Revetria 16, Novello, Bisogni. All. Vittone-Cacace-Ciravegna
Bk Pegli: Meneguz 8, Poli, Della Rovere 1, Moggio, Zito 8, Anastasio, Varaldo 2, Grillo 3, Mazzorana 14, Daga 5, Brichetto 17, Patrone 15. All. Di Chiara-Fusco.

Pronto riscatto nella seconda giornata di campionato con i ragazzi di Alassio che sono riusciti a vincere a Loano contro una compagine nata dalla collaborazione tra il Garassini, il Bk Ceriale e l’Albenga. I gialloblu hanno affrontato la trasferta senza timori reverenziali e sono andati avanti nel punteggio anche di 15 punti, prima di passare all’intervallo lungo sopra di 8 punti. Nei restanti due quarti la squadra di casa ha cercato di reagire, ma l’Alassio ha resistitito e si è aggiudicato meritatamente l’incontro con il risultato finale di 57-59.

Bk Loano Garassini 57 – Pall. Alassio 59 (10-11; 20-28; 37-39)
Bk Loano: Volpi 8, Arienti 7, Angelucci 3, Riccio 8, Maggioni 8, Vaccarezza 3, Vignola 7, Campisi, Varalli 8, Altamura 2, Panizza 1, Rosso. All. Accinelli-Graziani
Pall. Alassio: Pisano 1, Boretto 4, Bisogni 2, Scosceria, Cremonte 5, Dorindo n.e., Radici 14, Torassa 2, Revetria 24, Novello, Sancimino 2, Malerba 5. All. Vittone-Cacace-Ciravegna

Siamo in perfetta parità nel computo vittorie-sconfitte ma la bilancia pende sicuramente verso il positivo, considerando che affrontiamo il campionato senza ragazzi del 96, con pochi 97 e con tutti 98-99 – è questo il commento ufficiale della società in un comunicato stampa – Salutiamo con piacere il ritorno del già conosciuto Davide Malerba, che ci darà  una grande mano durante la stagione, e del neo allenatore Giacomo Cacace, che insieme a Serena Vittone guiderà la squadra in questa categoria. Siamo contenti delle prestazioni di squadra, ben consci che bisogna sempre lavorare, ma convinti del fatto che si stanno facendo buoni passi in avanti dal punto di vista della comprensione del gioco. Pegli aveva un’età media ben superiore alla nostra e Loano Garassini è una compagine nata dalla collaborazione tra tre società; giocarcela alla pari con queste squadre non può che farci piacere, consapevoli che il nostro primo obiettivo è la crescita di ogni singolo giocatore in un contesto di squadra, per permettere a ognuno di loro di completare il proprio processo di maturazione cestistica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.