Spiaggia ko

Maltempo, la mareggiata raggiunge i locali sulla passeggiata di Alassio

L'acqua, passando sotto le cabine, ha raggiunto i ristoranti e le pizzerie; la speranza è che l'emergenza possa finire presto

Alassio. Mareggiata da allerta meteo 1 e la spiaggia di Alassio sparisce. E’ successo anche questa volta. La Baia del Sole deve fare in conti con il maltempo e a farne le spese sono i gestori degli stabilimenti balneari e i ristoratori della passeggiata.

Le onde hanno raggiunto addirittura i tavoli e le sedie che i titolari di pizzerie e ristoranti avevano messo in una posizione più sicura e non direttamente sul lungomare. Un evento climatico che ha suscitato qualche preoccupazione in più anche tra i balneari che non hanno ancora smantellato, come si vede in queste foto scattate in serata, le cabine ed altre attrezzature utilizzate durante la stagione appena conclusa.  “Le onde – racconta Stefano Mannelli titolare del Movida – hanno raggiunto quasi la porta del ristorante”.

Una mareggiata che invece è stata accolta con entusiasmo da un gruppo di surfisti che oggi si sono divertiti lungo la baia alassina e laiguegliese a cavalcare le onde che hanno anche regalato uno spettacolo suggestivo per chi le ha fotografate a ridosso della Cappelletta ai Caduti in prossimità del porticciolo turistico Luca Ferrari.

“Buona parte dell’arenile è stato cancellato dai cavalloni, ma non appena tornerà il bel tempo ad Alassio tornerà anche quella sabbia finissima che tutti conoscono, turisti e residenti”, spiega Mauro Lenzi che oggi si è divertito a scattare foto da mandare agli amici all’estero. Ma già in serata la situazione si era normalizzata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.