Serie a

Inter club Savona 2015, una crescita mondiale

Inter Club Savona
Foto d'archivio

Savona. L’Inter club Savona 2015 raggiunge un nuovo traguardo: a oggi, infatti, risulta essere il club interista di nuova nascita con più iscritti al mondo, grazie al traguardo raggiunto mercoledì, quando ha segnato quota 218 soci.

A darne la notizia è stata la pagina Facebook del club, guidato dal presidente Paolo Peira, nella quale sono stati riportati i complimenti per l’ottimo lavoro svolto a tutti i tesserati e i frequentatori del club. La classifica non è certo questione locale, visto che al secondo posto si trova il Nuovo Inter Club Torino, che nella capitale del tifo bianconero e granata conta ben 204 soci.

La passione interista fatta club è risorta a Savona di recente, dopo che i fatti di cronaca avevano condotto all’arresto e alla condanna il precedente presidente Raffaele Uzzauto. Solo questa estate un Inter club a Savona era stato nuovamente riconosciuto, superando quota 50 tesserati e divenendo in questo modo una importante realtà di riferimento per i tifosi.

La parola passa proprio al presidente Peira, raggiunto mentre era immerso nei lavori del club: “la notizia è arrivata dal centro coordinamento proprio in questi giorni ed è una bella soddisfazione; ci piacerebbe riuscire a riportare Savona a quello che era un tempoì, come numeri e partecipzione”.

Il futuro, infatti, è a un passo: “abbiamo molti progetti per il futuro – ammette il presidente – ma dobbiamo organizzarci al meglio, adesso paghiamo ancora una certa inesperienza. Puntiamo ad avere a breve una nostra sede e a essere presenti in tutti gli stadi dove sarà l’Inter. La volontà c’è, speriamo che la squadra ci aiuti”.

L’ultima battuta sul “derby d’Italia di domenica: “il pullman è esaurito, un altro pulmino è in preparazione: ci saremo, prontissimi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.