In umbria

Il Team Endurance di Loano all’Ultra Trail Le Vie di San Francesco

Piernicola Meloni e Francesco Fredro hanno portato a termine la corsa sui monti dell'Umbria

Team Endurance di Loano

Loano. Lo scorso fine settimana, sabato 3 e domenica 4 ottobre, si è corsa in Umbria la 4ª edizione dell’Ultra Trail Le Vie di San Francesco.

La competizione, valida per l’acquisizione di punti nel circuito Ultra Trail Italia, ha visto al via da Attigliano circa 128 partecipanti divisi nei tre percorsi proposti, il lungo (124 km per 5600 metri di dislivello, 95% fuoristrada, 12 comuni da attraversare), il medio (66 km per 2800 metri di dislivello, 95% fuoristrada, 9 comuni da attraversare), il breve (26 km).

Tra i partecipanti all’appuntamento del Trail di Attigliano, nella 124 chilometri, c’erano anche il loanese Piernicola Meloni e l’orvietano Francesco Fredro, entrambi della squadra ligure Team Endurance.

I due atleti (Meloni è vegano e Fredro vegetariano) hanno portato a termine la gara servendosi solamente dei ristori presenti sul percorso dove si sono alimentati esclusivamente di frutta fresca e secca, pane all’olio e acqua, concludendo così la stagione 2015, almeno per quanto riguarda gli Ultra Trail.

Piernicola Meloni con Le Vie di San Francesco ha ottenuto il punteggio necessario per la qualificazione all’Ultra Trail du Mont Blanc 2016 e ora punta alla 166 km, nella quale è necessario un ranking elevato per essere al via.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.