La convenzione

Il sindaco Zunino e il campo Olmo: “Alcune discipline saranno trasferite ad Albisola”

renato zunino

Celle Ligure. Un chiarimento, secondo il sindaco di Celle Ligure Renato Zunino, doveroso sulla questione della convenzione raggiunta tra il Comune di Celle e Varazze per la gestione dello stadio Olmo.  Convenzione che è stata approvata dal Consiglio Comunale lo scorso 30 settembre con otto voti a favore, un’astensione e due voti.

“Come ho già detto nell’accordo è compreso  il rifacimento della pista di atletica, della zona per il lancio del peso e della zona salti per un importo di 500.000 euro – sottolinea Zunino – A seguito del sintetico sulla parte riguardante il calcio non si potranno più fare il lancio di martello e disco e giavelotto. Alcuni di questi lanci non sono mai stati fatti perché incompatibili anche con il campo in erba. E comunque vi è la disponibilità della amministrazione comunale di trovare una collocazione ad Albisola con un contributo alla società di atletica”.

Il primo cittadino spiega anche che “per quanto riguarda il Meeting è chiaro che con l’attuale pista di atletica non si può più  fare vista l’usura, invece con la nuova pista riprenderà al 2016. Pensiamo di farlo a fine settembre finiti i lavori e potrà di nuovo accogliere atleti di livello internazionale. E’ falso quello che alcuni senza informarsi scrivono sulla interdizione dell’Atletica dallo Stadio Olmo e chi in modo sconsiderato mette sotto accusa chi ha lavorato in Consiglio Comunale per una vera prospettiva per la struttura sportiva”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.