Giovanissime

Hockey prato, Under 14: il Savona parte con un successo

hockey Under 14

Savona. Nel pomeriggio assolato di domenica 11 ottobre, dopo la prima sfida di Serie A2 tra la nuova squadra di Genova Sampierdarena e il Savona, si è giocata la stessa partita nella categoria Under 14 femminile.

Le piccole genovesi dell’HC Rainbow erano ancora le padrone di casa all'”Arnaldi” in questo derby ligure, contro le giovani biancoverdi savonesi.

A differenza della prima squadra, però, qui le parti si sono invertite. Infatti sono le giovani di Savona a dettare i ritmi del campo fin da subito in questo sette contro sette sul terreno di gioco di dimensioni ridotte.

La squadra guidata dal duo composto da Andrea Rossi e Davide Vaglini ha saputo domare le piccole dell’arcobaleno, regolandole già nel corso del primo tempo sul 2-0, con le reti della capitana Maria Bruzzone e di Carolina Berton Giordanetti, giovane di origine uruguaiana.

Nel secondo tempo si è vista la segnatura delle genovesi che ha permesso di accorciare momentaneamente le distanze fissando temporaneamente il risultato sul 2-1, ma infine la squadra biancoverde ha prevalso aumentando lo score prima con Irene Vaglini e poi con la doppietta di Maria Bruzzone, molto tenace a recuperare una palla che sembrava perduta, davanti al portiere avversario.

Finale quindi fissato sull’1-4 per il Savona che incamera i suoi primi 3 punti nel campionato Under 14 femminile.

Ecco la formazione delle biancoverdi: Elisa Mellonio (portiere), Luisa Bajrami, Maria Bruzzone, Elena Mellonio, Carolina Berton Giordanetti, Alessia Sciolla, Irene Vaglini; a disposizione Hafsa Merqouz, Beatrice Piccinini, Emy Golfetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.